IL DIALOGO BUSINESS TO BUSINESS È PRIMA DI TUTTO UN DIALOGO TRA PERSONE.

La nostra missione è quella di aiutare le aziende B2B a trovare il proprio linguaggio e a cogliere le opportunità̀ offerte dalle nuove tecnologie per creare relazioni profonde e durature con il proprio target, ovunque esso si trovi, a un costo accessibile.

La pandemia ha sconvolto ogni customer journey, e reso meno accessibili – e forse anche obsoleti – gli strumenti di comunicazione tradizionali. Grazie al digitale, il dialogo tra imprese può avvenire comunque, ovunque e in ogni momento, in mezzo ad altri milioni di dialoghi, ma è sempre più evidente che in questo scenario non basta più fornire le caratteristiche tecniche dei prodotti: per quanto possano essere innovative, oggi è necessario coinvolgere le persone.

Ma come si coinvolge il target in un rapporto B2B?
Semplice, come in un qualunque altro tipo di comunicazione: bisogna interessarlo e farlo emozionare. Con contenuti autentici, rilevanti dal punto di vista umano, ma soprattutto raccontati in modo coinvolgente.

Per questo motivo il nostro network è costituito, oltre che da professionisti della comunicazione, anche da autori: creano, realizzano e diffondono contenuti naturalmente rilevanti per il target, grazie a una visione e a un linguaggio specifici e riconoscibili, in sintonia con il DNA dell’azienda.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO STA NEL SAPER COMBINARE CREATIVITÀ E TECNOLOGIA.

BtoB Wave nasce con l’obiettivo di fondere le diverse competenze della comunicazione e della tecnologia, derivate anche dal mondo consumer, per metterle al servizio delle aziende B2B. Lo facciamo creando metodologie e processi tarati sulle esigenze specifiche di queste aziende, per consentire loro di coniugare necessità pratiche e immediate senza perdere di vista gli obiettivi strategici.

Creatività e tecnologia sono fondamentali per la comunicazione B2B: la chiave del successo sta nel saperle combinare nel modo giusto realizzando soluzioni che siano coinvolgenti per il target ma che funzionino perfettamente da un punto di vista pratico.